News / Archivio

News

Torneo di “Batadù” al Museum Ladin Ciastel de Tor il 28 ottobre

Domenica 28 ottobre, dalle ore 13.30, il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia ospiterà un torneo di “Batadù”, gioco di carte analogo al “Watten”, organizzato in collaborazione con i Vigili del fuoco volontari di San Martino. Aperte le iscrizioni.

Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia

Pomeriggio all'insegna dell'intrattenimento domenica 28 ottobre al Museum Ladin Ćiastel de Tor San Martino in Badia. Come da alcuni anni a questa parte, infatti, al museo avrà luogo un torneo di "Batadù", tradizionale gioco di carte analogo al tedesco "Watten". Dalle ore 13,30 si formeranno le squadre, le partite vere e proprie prenderanno il via alle 14.

Il torneo è organizzato dal Museum Ladin in collaborazione con i Vigili del fuoco volontari di San Martino. Per iscrizioni chiamare (il pomeriggio) il numero telefonico 339/7685970.

Fino al 31 ottobre al Museum Ladin Ćiastel de Tor è possibile visitare la mostra temporanea "Franz J. Noflaner. Desiderare, guardare, stupire", dedicata all'originale opera pittorica di Franz Josef Noflaner, artista gardenese solitario e autodidatta scomparso nel 1989. L'esposizione è ad ingresso libero.

Il 31 ottobre segna anche l'ultimo giorno di apertura, prima della pausa invernale, del Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e del Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano. Entrambi riapriranno i battenti il prossimo 26 dicembre.

Informazioni: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474/524020, http://www.museumladin.it/.

Per saperne di più sui musei dell'Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap