News / Archivio

News

Museo degli usi e costumi chiuso dal 1° novembre

Ultimi giorni per visitare le collezioni e l’areale all’aperto del Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone, presso Brunico. Dal 1° novembre il museo sarà infatti chiuso per la consueta pausa invernale.

La sede del Museo degli usi e costumi di Teodone

Pausa invernale per il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone, Brunico: a partire dal 1° novembre il museo rimarrà chiuso, per riaprire i battenti il 1° aprile 2013, Lunedì di Pasqua.

I visitatori hanno perciò ancora pochi giorni per ammirare i circa quattro ettari del suo areale all'aperto con antichi masi originali, laboratori artigiani e orti tipici della quotidianità contadina, oltre che la residenza barocca "Mair am Hof" risalente al XVII secolo. Al suo interno è possibile ammirare le sale signorili della nobiltà di campagna e le collezioni del museo.

Il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone è aperto da martedì a sabato dalle ore 10 alle 17 (ultimo ingresso ore 16) e la domenica dalle ore 14 alle 18 (ultimo ingresso ore 17). Lunedì giorno di riposo.

Info: Museo provinciale degli usi e costumi, Teodone, via Duca Diet, 24, Brunico, tel. 0474/552087, http://www.museo-etnografico.it/

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap