News / Archivio

News

Viaggio nel clima - a Bolzano esposizione aperta fino alla fine di novembre

La mostra "Viaggio nel clima" proposta dall'Agenzia provinciale per l'ambiente nell'ambito del pacchetto di iniziative di sensibilizzazione per le scuole elementari (3a/4a/5a classe) è visitabile fino alla fine di novembre 2012 presso il Palazzo 11 della Provincia, in via Renon 4 a Bolzano. Previste altre tappe in altre località altoatesine.

Viaggio nel clima - esposizione aperta fino alla fine di novembre

L'Agenzia provinciale per l'ambiente mette a disposizione delle scuole gratuitamente la mostra "Viaggio nel clima" con l'obiettivo, come spiega il direttore Flavio Ruffini, di sensibilizzare ed entusiasmare i bambini a fornire giornalmente il loro personale contributo attivo per un futuro maggiomente sostenibile.  
L'esposizione è suddivisa in tre sezioni. La prima spiega il concetto di "clima" e i condizionamenti sull'ambiente legati ai cambiamenti cliamtici. È anche possibile sperimentare sulla propria pelle l"effetto serra".
La seconda sezione porta i bambini in un viaggio attorno al mondo a conoscerne le caratteristiche di flora, fauan, alimenti, vestiario e storie. Nella terza sezione in lavoro di gruppo si cambiano le imrpessioni raccolte.
La vistia alla mostra dura circa due ore; le classi sono accompagnate da personale appositamente preparato.
Le classi che fossero interessate alla visita della mostra "Viaggio nel clima" possono prenotarsi chiamando il numero di tel. 047 411892 e 0471411825.
La mostra dopo la tappa bolzanina sarà visitabile anche a Laces, Merano, Brunico, Vipiteno e Bressanone.  

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap