News / Archivio

News

Durnwalder venerdì a Vienna: incontri con il Capo dello Stato e il Ministro degli esteri

Un aggiornamento dell’agenda politica altoatesina, dalla situazione locale allo sviluppo dei rapporti tra Bolzano, Vienna e Roma negli ultimi mesi: sono tra i temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder approfondirà venerdì 30 novembre a Vienna negli incontri con il Capo dello Stato Heinz Fischer e con il ministro degli Esteri e vicecancelliere Michael Spindelegger.

È prassi che in periodici incontri il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder informi i responsabili politici austriaci sullo sviluppo dell'autonomia e sui rapporti tra Bolzano, Roma e Vienna. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 30, quando Durnwalder sarà nella capitale austriaca per incontrare il Capo dello Stato e il Ministro degli esteri.

Nei colloqui, a cui partecipa anche l'assessore Richard Theiner, si farà il punto sulle questioni più attuali: le difficoltà che l'autonoma speciale registra con il Governo, la funzione dell'Austria, gli effetti della crisi economica. Durnwalder incontrerà a metà mattinata nella Hofburg il presidente della Repubblica Heinz Fischer e subito dopo il ministro degli Esteri e vicecancelliere Michael Spindelegger.

 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap