News / Archivio

News

Ufficio idrografico: prima giornata dedicata agli osservatori meteo

Oltre una cinquantina di osservatori che collaborano con il Servizio metereologico, Idrografico e Valanghe hanno partecipato alla prima giornata loro dedicata dall'Ufficio idrografico della Provincia. La manifestazione si è tenuta a fine novembre 2012 presso l'Accademia europea Eurac a Bolzano.

Benché si disponga di strumenti di misura innovativi il contributo degli osservatori locali è indispensabile

Come sottolinea il direttore della Ripartizione Protezione antincendi e civile della Provincia, Hanspeter Staffler, benché si disponga di strumenti di misura innovativi il contributo degli osservatori locali è indispensabile; le informazioni che essi forniscono vanno, infatti, ad integrare i dati rilevati dagli strumenti di misura.
Gli osservatori, in un'attività quotidiana, monitorano eventi metereologici, lo stato della neve e dei fiumi rilevando dati di interesse per l'intera comunità.
Agli osservatori che collaborano da oltre 20 anni in quest'opera di rilevamento, la direttrice dell'Ufficio idrografico Michela Munari assieme a Claudio Mutinelli, collaboratore di lunga data dell'ufficio, hanno consegnato un attestato di riconoscimento per ringraziarli dell'attività svolta.
Nel corso della giornata vi è stato uno scambio di esperienze durante il quale sono stati presentati molti contributi sulle varie tematiche. 

SA

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap