News / Archivio

News

Pubblicata la nuova Lettera ai genitori

Perché giocare e muoversi è così importante per i bambini, da cosa dipende un’alimentazione corretta, rimettere in ordine una stanza è un gioco da ragazzi e “giocare al dottore” a quest’età è del tutto normale: la nuova “Lettera ai genitori” contiene queste e tante altre informazioni utili per genitori e persone interessate.

Curiosi e intelligenti: ecco come sono i bambini fra i tre e i cinque anni. In questo 6° numero della serie "Lettere ai genitori" i genitori apprenderanno come i bambini si sviluppano a quest'età e come essi potranno accompagnarli in questa fase senza "soccombere".

Oltre a numerosi testi redatti da esperti, la Lettera contiene spunti per mamme e papà, proposte di gioco, un quiz in caso di emergenza, informazioni sugli argomenti "Animali in famiglia", "Educazione ai mass media", "Una prima educazione sessuale" e "Il mondo della scuola dell'infanzia" e tanto altro ancora.

La Lettera è completata infine da alcuni fumetti divertenti e indirizzi utili. Inoltre la 6a Lettera ai genitori contiene uno speciale sull'argomento "Quando i genitori si separano" che spiega come mamme e papà possono gestire al meglio questo periodo critico affinché i figli ne soffrano il meno possibile.

La 6a Lettera ai genitori e le ulteriori Lettere possono essere ordinate gratuitamente presso l'Ufficio Servizio giovani della Provincia, Via Andreas Hofer 18, Bolzano: tel: 0471 413376, e-mail: mailto:elternbriefe@provinz.bz.it.

 

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap