News / Archivio

News

5 dicembre Giornata del Volontariato

Oggi, 5 dicembre, ricorre la Giornata del Volontariato indetta dalle Nazioni Unite ONU. Il volontariato, come afferma il presidente della Provincia Luis Durnwalder, costituisce la spina dorsale della nostra società e merita la nostra particolare stima.

Fra la popolazione altoatesina, come ricorda di presidente Durnwalder, un cittadino su tre svolge attività di volontariato, in molti casi la stessa persona espleta attività di volontariato preso più organizzazioni. Le associazioni ed organizzazioni non profit nei più importanti settori sociali in provincia di Bolzano sono 3.300, delle quali 2.000 (100 in più rispetto allo scorso anno sono iscritte nell'apposito Registro provinciale). Si va dall'impegno nelle associazioni sportive o in quelle culturali, nelle organizzazioni di pronto intervento. Attraverso il volontariato è coperta una gran parte dell'assistenza verso persone bisognose. I volontari, così Durnwalder, prestano un'opera indispensabile per la popolazione. 
Sabato scorso, 1° dicembre 2012, presso l'Auditorium Haydn a Bolzano, egli ha consegnato onoreficienze a sette volontari che si sono particolarmente distinti, tra i quali tre giovani per l'impegno profuso. I riconoscimenti erano rivolti in modo simbolico a tutte le persone dedite al volontariato.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap