News / Archivio

News

Presentate le prime "informazioni culturali" coprodotte da Alto Adige e Tirolo

L'assessore provinciale alla Cultura tedesca Bruno Hosp e il suo omologo tirolese Günther Platter hanno sottoscritto oggi a Vipiteno l'accordo che sancisce una collaborazione nella pubblicistica per i prossimi 5 anni nel settore della cultura in lingua tedesca. Come primo frutto di questa coproduzione sono stati presentati oggi i "Kulturberichte", informazioni e aggiornamenti da Tirolo e Alto Adige.

La collaborazione istituzionale è stata siglata oggi a Vipiteno dai due assessori Hosp e Plattner, presente il sindaco Thomas Egger, che hanno presentato anche i contenuti dell'accordo che verrà portato avanti dall'attività dei rispettivi uffici, rappresentati a Vipiteno da Othmar Parteli (Provincia di Bolzano) e Christoph Mader (Tirolo).

I "Kulturberichte" (informazioni e aggiornamenti sul panorama culturale) presentati oggi quale primo risultato della coproduzione, raccolgono in un volume di circa 200 pagine l'offerta che a nord e sud del Brennero si può trovare nei settori di musica, teatro, danza, arte, editoria.

La formula riprende un'iniziativa di successo avviata a Innsbruck nel 1947 ma sinora ovviamente limitata al Tirolo. La prima edizione dei nuovi "Kulturberichte" ha una tiratura di 6000 esemplari e in primo luogo viene messa a disposizione gratuitamente di strutture di formazioni e culturali dell'Alto Adige.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap