News / Archivio

News

Il forte di Fortezza cerca oggetti legati al servizio militare

Nell’ambito del progetto A fortress memory, il forte di Fortezza cerca oggetti legati a storie vissute da giovani uomini che vi hanno prestato servizio militare. Quelli più significativi andranno poi a costituire una mostra temporanea.

L'entrata del Forte di Fortezza

Volto a documentare il passato del forte di Fortezza, facendone emergere un tassello di storia, il progetto "A fortress memory" intende raccogliere oggetti e storie che giovani uomini hanno vissuto durante il periodo militare.

Il forte di Fortezza lancia perciò un appello, pregando coloro che hanno prestato servizio militare al suo interno di far pervenire oggetti, foto, lettere e documenti legati a tale periodo.

Dal materiale pervenuto verranno poi selezionati gli oggetti più significativi che andranno a costituire, nell'estate 2013, una mostra temporanea in una delle sale dell'edificio.

Durante la stagione estiva 2013, inoltre, i visitatori avranno la possibilità di eleggere il loro oggetto preferito. In occasione della "Lunga Notte dei Musei" l'oggetto con più voti verrà infine nominato oggetto dell'anno.

Tutti coloro che sono interessati a far pervenire il loro oggetto, possono contattare il forte al numero telefonico 0472/458698 o via e-mail a info@forte-fortezza.it. Forte di Fortezza, via Brennero, Fortezza, http://www.forte-fortezza.it/

 

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap