News / Archivio

News

La Giunta provinciale ha nominato due nuovi direttori della ripartizione sanità

Nuovi direttori per l'Ufficio igiene e salute pubblica e per l'Ufficio distretti sanitari.

La Ripartizione sanità della Provincia di Bolzano comunica che, il 18 novembre 2002 la dott.ssa Giulia Morosetti è stata nominata direttrice dell’Ufficio igiene e salute pubblica, che dirigeva in qualità di reggente dal 1 gennaio 2001.

La dott.ssa Morosetti, biologa, è in Provincia dal 1992 ed ha sempre operato nel settore della sanità, sviluppando in particolare il settore dell’educazione e promozione della salute presso l’Ufficio distretti sanitari, del quale è stata anche vicedirettrice dal settembre 1997 all’aprile 1999, quando ha iniziato un’importante esperienza di lavoro all’estero. Infatti dall’aprile 1999 fino al dicembre 2000 è stata collaboratrice della Commissione europea a Bruxelles, occupandosi di sicurezza alimentare ed altri aspetti di sanità pubblica.

Il dott. Alfred König è risultato vincitore del concorso per l’Ufficio distretti sanitari, del quale era vicedirettore dal giugno 1999 e dirigeva in qualità di reggente dal 1 gennaio 2001. Anche la nomina del direttore è stata deliberata dalla Giunta provinciale il 18 novembre. Il dott. Alfred König, laureato in Scienze delle comunicazioni, è dipendente provinciale dal dicembre 1993 e, nella ripartizione sanità, si è occupato di formazione del personale sanitario e di pianificazione sanitaria, in particolare per quanto riguarda i distretti. Si è particolarmente impegnato nell’attuazione del Piano psichiatrico provinciale e del Piano per le tossicodipendenze

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap