News / Archivio

News

Durnwalder giovedì a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue

Missione a Bruxelles giovedì 21 novembre per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui è membro effettivo. In programma l'incontro con Jean-Luc Dehaene, vicepresidente della Convenzione europea, nonché l'esame di venti pareri e risoluzioni tra cui quelli sulla riforma agricola comunitaria, sul ruolo delle Regioni nella costruzione europea e nel settore dell'immigrazione.

Nella sessione plenaria di Bruxelles, presso la sede del Parlamento europeo, il presidente Luis Durnwalder e i colleghi del Comitato delle Regioni ascolteranno gli aggiornamenti sul processo di costruzione della nuova Europa direttamente dalla voce del vicepresidente della Convenzione Ue, l'ex primo ministro belga Jean-Luc Dehaene, che traccerà un primo bilancio dei lavori della Convenzione Ue.

Tra i diversi progetti di parere che Durnwalder e gli altri presidenti di Regioni saranno chiamati a fornire giovedì 21 figurano quelli sul ruolo delle regioni nella costruzione europea, sulla revisione intermedia della politica agricola comune e sull’immigrazione, dato l'impatto innanzitutto regionale e locale delle politiche in materia.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap