News / Archivio

News

Corso per operatori sociali e sanitari alla “Levinas” di Bolzano

Sono aperte le iscrizioni al corso “Dalla cura di sé … alla cura dell’altro" che si svolgerà in gennaio presso la Scuola provinciale per le professioni sociali E. Levinas di Bolzano.

Tra quanti operano in ambito assistenziale non è raro riscontrare una tensione costante a rinnovare le ragioni di interesse verso il proprio lavoro. Si tratta di un bisogno di senso che interpella ogni operatore e che si appaga quando il soggetto riesce a ridare valore al proprio quotidiano, attraverso processi che sono solo in parte consci.

Il corso dal titolo "Dalla cura di sé ... alla cura dell'altro" vuole offrire agli operatori sociali e sanitari strumenti cognitivi, linguistici e affettivi per una lettura p

iù consapevole delle dinamiche insite nella "relazione di cura". Il percorso avrà inizio con una riflessione sul concetto di Sé e sulla pratica professionale, intesa come un succedersi continuo di occasioni di crescita e di trasformazione. Rivisitare l'esperienza individuale potrà permettere all'operatore di risignificare la propria professionalità, oltre i saperi tecnicistici del proprio lavoro.

L'iniziativa formativa, a cui è possibile iscriversi fino al 9 gennaio prossimo, si terrà il 24 ed il 25 gennaio presso la scuola provinciale per le professioni sociali "E. Levinas".

Per avere informazioni più dettagliate sui requisiti d'accesso e le modalità d'iscrizione rivolgersi alla Scuola Provinciale per le Professioni Sociali E. Levinas, piazza Angela Nikoletti, 1 Bolzano, tel. 0471/440900, fax 0471/440929.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap