News / Archivio

News

Cancelliere Faymann scrive a Durnwalder: funzione di tutela confermata

La funzione di tutela dell'Austria non è in discussione: è quanto ribadisce il cancelliere austriaco Werner Faymann nella lettera inviata al presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Il cancelliere Faymann ha confermato a Durnwalder: funzione di tutela di Vienna non è in discussione

Dopo gli incontri a Vienna e le assicurazioni del presidente della Repubblica Heinz Fischer e del ministro degli Esteri Michael Spindelegger, è ora il cancelliere austriaco Werner Faymann a confermare agli altoatesini che la funzione di tutela dell'Austria non è in discussione. Lo fa con una lettera al presidente della Giunta provinciale Durnwalder in cui Faymann ribadisce che l'Austria segue con grande attenzione le vicende dell'Alto Adige e lo sviluppo dell'autonomia, e continuerà a farlo anche in futuro. Vienna, scrive tra l'altro Faymann, è consapevole dell'attualità della funzione di tutela.

"Nela sua lettera il cancelliere Faymann ribadisce inoltre che l'Austria saprà impegnarsi con il Governo italiano in tutte le questioni fondamentali dell'autonomia locale ed è convinto che grazie alle buone relazioni tra i due Paesi potrà contribuire alla comprensione delle esigenze degli altoatesini", riferisce il presidente Durnwalder, che ringrazia il capo del Governo austriaco per il suo impegno e la puntuale attenzione verso l'autonomia speciale.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap