News / Archivio

News

Sistema di previsione traffico in Pusteria: presentazione il 31 gennaio

Per viaggiare lungo la val Pusteria riducendo al minimo il rischio di ingorghi, la Provincia offre agli automobilisti un nuovo strumento: un sistema di previsione traffico sviluppato dalla Ripartizione servizio strade sul tratto dall'uscita A22 a Varna fino a San Sigismondo di Chienes. Il nuovo sistema viene presentato giovedì 31 gennaio a Bolzano dall'assessore Florian Mussner, competente su lavori pubblici e strade in Giunta provinciale.

La Ripartizione Servizio strade della Provincia mette a disposizione un sistema di previsione del traffico lungo la Statale 49 della val Pusteria, nella tratta che va dall'uscita del casello autostradale A22 di Bressanone-Nord fino a San Sigismondo-Chienes. In un'arteria cosìo trafficata, infatti, è importante offrire agli utenti le previsioni del traffico in tempo reale, per consentire la programmazione delle partenze e informare tempestivamente sull'opportunità di optare per le deviazioni disponibili.

Il nuovo sistema di previsione traffico in Pusteria e la relativa pagina web vengono presentati nella conferenza stampa in programma a Bolzano

giovedì 31 gennaio

alle ore 10

nella Sala stampa della Giunta provinciale,

a Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1

dall'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner e da Paolo Montagner, Direttore della Ripartizione servizio strade.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap