News / Archivio

News

Giunta: Pichler Rolle neoassessore, Durnwalder assegna le deleghe

Il neoassessore Elmar Pichler Rolle assume in Giunta provinciale le deleghe nei settori sviluppo del territorio, natura e paesaggio, catasto e libro fondiario, mentre all’assessore Thomas Widmann è trasferita, in aggiunta alle attuali, la competenza sul turismo. Il presidente Luis Durnwalder, che ha firmato il relativo decreto, gestirà agricoltura, formazione professionale agraria e forestale. La redistribuzione delle deleghe si è resa necessaria dopo le dimissioni del primo vicepresidente della Provincia.

La Giunta provinciale nella nuova composizione con il neoassessore Elmar Pichler Rolle e il vicepresidente Theiner (Foto Pertl)

Tra il presidente Luis Durnwalder, il nuovo assessore Elmar Pichler Rolle e l'assessore Thomas Widmann sono ripartite le competenze all'interno della Giunta che erano gestite dal primo vicepresidente fino alle sue dimissioni e all'uscita dall'esecutivo (nuovo vicepresidente è stato nominato l'assessore Richard Theiner).

La redistribuzione delle deleghe spetta per statuto al Presidente, che ha firmato il relativo decreto. Fino a fine legislatura l'assessore Pichler Rolle assume le competenze in materia di sviluppo del territorio, natura e paesaggio, catasto e libro fondiario mentre all'assessore Widmann, in aggiunta a quelle gestite finora, è attribuita la delega sul turismo. Il presidente Durnwalder gestirà invece direttamente agricoltura, formazione professionale agraria e forestale. Lunedì 11 febbraio la prima seduta della nuova squadra di Giunta.

pf

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap