News / Archivio

News

Al Centro "Laimburg" un convegno su piante officinali, aromatiche e medicinali

È in programma domani, mercoledì 27, al Centro sperimentale "Laimburg" un interessante convegno dedicato alle piante officinali, aromatiche e medicinali. Verranno analizzati e discussi gli aspetti legati alle proprietà, alla coltivazione e alla commercializzazione delle citate piante in Alto Adige.

La seconda edizione del convegno dedicato alle piante officinali, aromatiche e medicinali si apre domani (mercoledì 27) al Centro sperimentale "Laimburg" di Ora alle ore 9 con il saluto del direttore della Ripartizione sperimentazione agraria e forestale, Josef Dalla Via. Seguiranno le relazioni di esperti dall'Alto Adige e dall'Austria, compreso il medico veterinario, sui vari aspetti che riguardano le piante officinali, aromatiche e medicinali: proprietà, coltivazione, commercializzazione e fattori di rischio. Verrà inoltre fatto il punto sulle norme legislative e sanitarie vigenti in Alto Adige.

Durante la pausa dei lavori - attorno alle 10.45 - sarà possibile una visita guidata all'erbario e alle coltivazioni di piante presso il Centro sperimentale. Il convegno, che si conclude alle ore 16, è rivolto agli esperti del settore, agli agricoltori che coltivano questo tipo di piante e a tutti gli interessati.

I colleghi dei mass media sono inviati a seguire il convegno.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap