News / Archivio

News

"Un marchio unico anziché una dispersione di simboli"

Il marchio unico Alto Adige-Südtirol è stato al centro di un incontro promosso dall'assessore provinciale Werner Frick tra i rappresentanti dei vari settori interessati al marchio di tutela.

Nel vertice si è fatto il punto sulla situazione del marchio unico "Alto Adige-Südtirol" e tutte le parti in causa - come riferisce l'assessore Werner Frick - "hanno registrato che in provincia di Bolzano si è formato un ampio consenso sulla necessità di attuare l'iniziativa del marchio unico". A supportare questa tesi è giunto anche lo specifico studio condotto dall'assessorato provinciale all'artigianato, commercio e turismo e da Alto Adige Marketing, secondo cui il concetto di "Alto Adige-Südtirol" risulta molto gradito e raggiunge il messaggio voluto in molti ambiti, ad esempio in quelli dell'ambiente e della sicurezza.

"Questo potenziale va ora utilizzato a dovere", ha commentato Frick trovando il consenso dei rappresentanti dei settori economici intervenuti all'incontro: il marchio unico deve soppiantare la dispersione ancora presente e veicolare all'esterno un'immagine di marchio simbolo. "Ora si tratta di sviluppare un messaggio-base in tutti i settori interessati - questa la richiesta dell'assessore Frick - e di definire mercati di riferimento comuni". Uno stimolo in più giungerà dallo specifico convegno dedicato al marchio in programma il prossimo 12 dicembre a Bolzano.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap