News / Archivio

News

Presentazione nuova traduzione del libro "Musica e solitudine" di Hermann Hesse alla BPI "C.Augusta" il 4 marzo

Lunedì prossimo, 4 marzo 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la presentazione di "Musica e solitudine", una raccolta di poesie di Hermann Hesse tradotte e corredate da approfondimenti a cura di Paola Maria Filippi. Ingresso libero.

Paola Maria Filippi docente di letteratura tedesca presso l'Università di Bologna, ha tradotto e approfondito alcuni fra i maggiori scrittori di lingua tedesca: Rilke, Lou Andreas-Salomé, Hofmannsthal, Klinger, Musil e altri. È referente scientifica della Österreich Bibliothek/Biblioteca Austriaca-Centro per la letteratura Austriaca in Italia presso la Biblioteca Comunale di Trento.
Tra i suoi lavori la nuova traduzione della raccolta di poesie "Musica e solitudine" di Hermann Hesse 

"Musica e solitudine" propone, con una nuova traduzione in italiano, una raccolta di poesie scritte dal premio Nobel Hermann Hesse (1877-1962) e date alle stampe per la prima volta nel 1915. Si tratta di liriche nostalgiche dell'infanzia e giovinezza piene di tante aspettative ed esperienze personali felici.

Il volume sarà presentato alla presenza dell'autrice e della bibliotecaria Franca Eller, lunedì prossimo 4 marzo 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca Provicniale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano. La partecipazione all'incontro è libera.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap