News / Archivio

News

Alberi di Natale in regalo

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, tramite l'Azienda foreste e demanio, anche quest'anno regala l'albero di Natale alla città di Bolzano e a quella di Bologna.

L'abete che addobba piazza Walther a Bolzano, dove viene allestito il Mercatino di Natale, è un regale che il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, attraverso l'Azienda foreste e demanio, offre alla cittadinanza di Bolzano. L'abete, alto 23 metri, è stato abbattuto la scorsa settimana nei boschi nei pressi di Monguelfo in Val Pusteria e trasportato nel capoluogo.
Un'altra città, questa volta più a sud dei confini provinciali, riceverà in regalo un albero di Natale dal presidente Durnwalder. Il 4 dicembre 2002 un abete di 21 metri giungerà, infatti, in piazza Nettuno a Bologna. Anche in questo caso la pianta proviene dai boschi del centro pusterese di Monguelfo.
Un altro presente di "natura forestale" hanno ricevuto le associazioni di disabili che ogni anno sono presenti al Mercatino di Natale di Bolzano con propri stand in piazza Municipio. Dalle foreste demaniali il presidente Durnwalder ha fatto pervenire alle associazioni tutto il materiale necessario per predisporre corone d'Avvento ed altre realizzazioni, che i disabili pongono in vendita al Mercatino.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap