News / Archivio

News

La tigre specie in pericolo, serata WWF al Museo di scienze (14 marzo)

La tigre, il più grande dei felini, mitizzato e affascinante, è a rischio estinzione. “Eye on the tiger” s’intitola la serata di approfondimento sulla tigre e il suo stato di conservazione organizzata dal WWF Trentino – Alto Adige il 14 marzo alle ore 20.30 al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Proposta anche una mostra di dipinti a tema, acquistabili per finanziare progetti di tutela. Ingresso libero.

Esemplare di tigre siberiana

Così spesso ammirata, mitizzata e amata dall'uomo, la tigre è una specie in pericolo. Da circa un secolo, infatti, questo grande felino subisce il rischio di una progressiva scomparsa.

Se a inizio ‘900 le tigri distribuite tra India e Sud-Est asiatico erano circa 100.000, in poco più di cent'anni, nel 2010, erano scese sotto la soglia dei 4.000 esemplari a causa della persecuzione diretta o della scomparsa del suo habitat. E' per questo che il WWF Internazionale ha lanciato una campagna per la conservazione della tigre.

Per sensibilizzare sullo stato di conservazione della tigre e del suo ambiente, giovedì 14 marzo, alle ore 20.30, il WWF Trentino - Alto Adige propone la conferenza gratuita "Eye on the tiger", ospitata dal Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige in via Bottai 1 a Bolzano. Relatore della serata sarà il biologo Osvaldo Negra, presidente del WWF regionale nonché mediatore culturale al Museo delle Scienze di Trento.

Nel corso della serata saranno esposti dipinti e disegni a soggetto "tigre", realizzati da artisti locali. Le opere saranno messe in vendita per supportare i progetti WWF a tutela di questo affascinante felino in India. L'ingresso è libero.

Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai,1 Bolzano, tel. 0471/412964,web http://www.museonatura.it/.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap