News / Archivio

News

Lavori stradali in Val Badia ed in Val Gardena

La Giunta provinciale ha stanziato per il 2013 oltre 82 milioni di euro per lavori di sistemazione delle strade ed una parte di questo importo è destinata a progetti riguardanti il completamento di progetti stradali riguardanti la Val Badia e della Val Gardena.

In particolare è prevista l'ultimazione del terzo lotto della strada provinciale di Rina nel Comune di Marebbe. Il costo dell'intervento, che interessa un tratto di circa due chilometri, ammonterà approssimativamente a 7,3 milioni di euro.

Saranno inoltre portati avanti i lavori al ponte nei pressi della cava di ghiaia lungo la strada che porta al Passo Sella. L'Assessorato provinciale ai lavori pubblici conta di concludere i lavori nel mese di aprile con un importo complessivo di circa 397.000 euro.

Un ulteriore progetto importante riguarda il tratto stradale d'entrata nella Val Badia a San Lorenzo di Sebato. Nel corso dell'anno darà portato a termine il progetto esecutivo la cui fase di realizzazione, in base alle disponibilità economiche del prossimo bilancio, potrà forse iniziare, secondo l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, nel 2014.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap