News / Archivio

News

Centro climatico di Predoi, riapertura il 26 marzo

Un microclima particolare, adatto a liberare le vie respiratorie, è la peculiarità del Centro climatico di Predoi, ospitato in una galleria dell’ex miniera. Dal 26 marzo il Centro sarà nuovamente accessibile al pubblico. E’ già possibile prenotare.

Il Centro climatico di Predoi

Riaprirà i battenti al pubblico martedì 26 marzo il Centro climatico di Predoi, ospitato in un'ex galleria mineraria a più di un chilometro all'interno della montagna, nell'area del Museo delle miniere di Predoi. Lo collega all'esterno un trenino.

Il Centro è ideale per lenire le malattie delle vie respiratorie e decongestionare i bronchi, grazie a un microclima privo di allergeni, polveri e pollini, a una temperatura costante di circa +9°C e a una bassissima umidità assoluta (di contro ad un'elevata umidità relativa) dovuti alla sua particolare collocazione sotterranea. Nato nel 2003, è il primo del suo genere in Italia.

Il Centro climatico di Predoi è accessibile solo su prenotazione al numero telefonico 0474/654523 o via e-mail all'indirizzo info@io-respiro.it. Sono richiesti un abbigliamento caldo e calzature robuste.

Il Centro climatico si trova a Predoi in vicolo Hörmann 38/a, pagina web http://www.io-respiro.it/.

 

FG

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap