News / Archivio

News

10 aprile: al Dalai Lama il Premio delle minoranze - accrediti per i media

Mercoledì 10 aprile il presidente della Provincia Luis Durnwalder conferisce a Bolzano il Premio delle minoranze 2013 a Tenzin Gyatso, il 14.mo Dalai Lama. I rappresentanti dei media che intendono seguire la cerimonia di consegna e la successiva conferenza stampa devono accreditarsi entro le 12 di martedì 9 aprile.

Da anni sono frequenti gli scambi fra Alto Adige e rappresentanti tibetani in esilio, interessati a studiare il modello autonomistico della Provincia di Bolzano. Stretti sono anche i contatti personali fra il presidente Durnwalder e il Dalai Lama, la guida spirituale (e in passato anche temporale) del popolo tibetano. Per il suo instancabile impegno a favore della causa tibetana, segnato sempre dalla non violenza, il Dalai Lama viene insignito del Premio delle minoranze 2013, come deliberato dalla Giunta provinciale. 

Il premio viene conferito al Dalai Lama a Bolzano nella cerimonia in programma

mercoledì 10 aprile

alle ore 9.30

nel Cortile interno di Palazzo Widmann,

in piazza Silvius Magnago 1.

Al termine della cerimonia, il presidente Durnwalder e il Dalai Lama incontrano i rappresentanti nei media nella Sala stampa della Provincia (sempre al pianterreno di Palazzo Widmann) in una specifica conferenza stampa.

Accredito media:

Giornalisti, operatori e fotografi che intendono seguire il conferimento del Premio e la successiva conferenza stampa devono accreditarsi entro martedì 9 aprile, ore 12, rivolgendosi al Servizio comunicazione della Provincia. È sufficiente inviare una mail (a paolo.ferrari@provincia.bz.it oppure christian.rainer@provincia.bz.it ) indicando il nome del giornalista/fotografo/operatore e della testata che rappresenta.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap