News / Archivio

News

Censimento, il 15 maggio presentati i primi risultati definitivi

Nel 2011 l'Istituto provinciale di statistica ASTAT, assieme al suo "omologo" nazionale ISTAT, ha mappato dal punto di vista statistico la popolazione altoatesina. I primi risultati definitivi del censimento verranno presentati mercoledì 15 maggio dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder in una conferenza stampa.

Ogni 10 anni vengono censiti tutti i dati più importanti relativi alla popolazione residente in Italia e in Provincia di Bolzano, in modo tale da avere una base su cui costruire i futuri interventi legati allo sviluppo del territorio nel suo complesso. Per rilevare, raccogliere e analizzare questo enorme flusso di dati serve ovviamente del tempo, e ora, ad alcuni mesi di distanza dalla conclusione delle operazioni di censimento, i primi risultati definitivi verranno presentati dal presidente Luis Durnwalder, da Johanna Blasinger dell'ASAT e da Giuseppe Stassi dell'ISTAT nel corso di una

conferenza stampa

mercoledì 15 maggio

alle ore 11

presso la sala stampa di Palazzo Widmann

in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano

Durante l'incontro con i media saranno illustrate le principali caratteristiche demografiche della popolazione e verrà presentato il manuale demografico 2012.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap