News / Archivio

News

Metrobus: serata pubblica il 4 giugno a Caldaro

Corsie preferenziali, fermate, semafori intelligenti: per assicurare la circolazione del metrobus fra l’Oltradige e Bolzano sono necessarie modifiche alla viabilità attuale. Le misure infrastrutturali e i prossimi passi verso il metrobus saranno illustrati alla popolazione dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Florian Mussner nell’assemblea pubblica di martedì 4 giugno alle 20 a Caldaro.

Nel corso della serata pubblica i cittadini potranno farsi una prima idea del nuovo piano della viabilità nell'Oltradige grazie alla videosimulazione elaborata in base allo studio dettagliato sulla situazione traffico nella macroarea Bolzano-Oltradige. Il video mostra gli interventi infrastrutturali per garantire i 2,5 km di corsie preferenziali, le fermate e le stazioni di scambio con le linee di citybus già in funzione. "Il metrobus - ribadisce l'assessore provinciale Thomas Widmann - rivoluzionerà tutto il concetto di mobilità della zona, avrà la precedenza sul traffico privato e diventerà una vera e concreta alternativa all'auto".

Il piano del collegamento rapido con metrobus, i lavori previsti, lo sviluppo futuro del tracciato e gli effetti sul traffico complessivo saranno illustrati dagli assessori provinciali Thomas Widmann e Florian Mussner a tutti i cittadini interessati nella serata pubblica in programma martedì 4 giugno alle 20 a Caldaro nella Casa delle associazioni.

Analoga assemblea civica è già stata fissata ad Appiano per lunedì 10 giugno.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap