News / Archivio

News

Genitori separati, Theiner: "Alloggi per dare risposte a casi di emergenza"

L'assessore alle politiche sociali Richard Theiner interviene sulla decisione di ieri (17 giugno) della Giunta provinciale che incarica l'IPES di assegnare alcuni alloggi sociali a genitori separati. "Con questo provvedimento - commenta Theiner - riusciamo a dare risposte concrete ad un crescente numero di casi di emergenza".

"Il numero di divorzi e separazioni - prosegue l'assessore - è in continuo aumento, e vi sono situazioni in cui il peso finanziario diventa talmente insostenibile che il genitore non riesce neppure a permettersi un alloggio. Per i figli, ciò significa non avere un ambiente adeguato all'interno del quale incontrare e rapportarsi con il proprio genitore".

La delibera adottata ieri dalla Giunta provinciale, che è frutto anche dell'incontro avuto da Richard Theiner nelle scorse settimane con il presidente dell'ASDI Elio Cirimbelli, prevede che l'IPES metta a disposizione un alloggio per ogni comprensorio. Differente il caso di Bolzano, dove vi sono già alcune strutture, e dove il numero delle situazioni "difficili" è più elevato.

mb

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap