News / Archivio

News

Domani Bizzo e Widmann presentano Alto Adige Finance alle parti sociali

Le parti sociali sono invitate domani (venerdì 21) a Bolzano a conoscere da vicino Alto Adige Finance, la nuova agenzia creata dalla Provincia con l'obiettivo di sostenere e favorire lo sviluppo del sistema economico locale. A fare gli onori di casa sono gli assessori provinciali Roberto Bizzo e Thomas Widmann, l'incontro pubblico è in programma alle 17 all'Hotel Laurin.

Nelle intenzioni della Provincia la neocostituita società, Alto Adige Finance SpA, sarà uno strumento essenziale per promuovere lo sviluppo economico del territorio e delle aziende locali, nell'ambito della normativa provinciale e regionale e delle direttive impartite dall'Assessorato provinciale alle Finanze. Uno degli obiettivi è quello di allontanarsi dal sistema dei contributi diffusi per passare a sistemi si sostegno più mirati ed efficaci.

Nelle scorse settimane è stato approvato l'atto costitutivo e sono stati nominati i vertici di Alto Adige Finance, che si presentano alle parti sociali nell'incontro pubblico organizzato per domani, venerdì 21 giugno, a Bolzano alle 17 all'Hotel Laurin (sala Fontana, 1° piano). Ad illustrare finalità e funzionamento della nuova agenzia per l'economia saranno gli assessori Roberto Bizzo e Thomas Widmann e il presidente di Alto Adige Finance Peter Oberparleiter.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap