News / Archivio

News

Situazione lavoratori dipendenti: indagine IPL, Bizzo alla presentazione l'11 luglio

Il clima di fiducia dei lavoratori dipendenti altoatesini: è il tema del primo barometro IPL, un’indagine dell’Istituto promozione lavoratori che verrà ripetuta ogni 3 mesi. L’assessore provinciale al lavoro Roberto Bizzo partecipa giovedì 11 luglio a Bolzano alla presentazione dei risultati della prima rilevazione.

Il barometro IPL, che sarà presentato per la prima volta giovedì 11 luglio a Palazzo Widmann, è un'indagine rappresentativa riguardante i circa 200.000 lavoratori dipendenti dell'Alto Adige, condotta dall'Istituto promozione dei lavoratori e che verrà ripetuta ogni tre mesi.

Sulle strategie della politica provinciale del lavoro interverrà l'assessore Roberto Bizzo, a seguire il direttore dell'IPL Stefan Perini presenterà i risultati dell'indagine, che affronta le tematiche più urgenti: come i lavoratori dipendenti percepiscono l'andamento economico in Alto Adige per i prossimi 12 mesi, le difficoltà del bilancio familiare e riguardo al posto di lavoro, le richieste ai rappresentanti della politica.

Appuntamento giovedì 11 luglio alle 11 nel cortile interno di Palazzo Widmann, in piazza Magnago 1.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap