News / Archivio

News

Nota dell’assessore Widmann in merito agli impianti a fune in Alto Adige

L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), in collaborazione con l’Ufficio trasporti funiviari, ha pubblicato il volume "Impianti a fune in Alto Adige 2012". L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, coglie l’occasione per sottolineare il ruolo fondamentale degli impianti a fune nell’ambito dell’economia altoatesina.

L'Istituto provinciale di statistica (ASTAT), in collaborazione con l'Ufficio trasporti funiviari, ha pubblicato il volume "Impianti a fune in Alto Adige 2012". Nel testo vengono presentati i principali dati statistici relativi agli impianti a fune, analizzandone sia l'offerta che la domanda.

L'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, coglie l'occasione per sottolineare il ruolo fondamentale degli impianti a fune nell'ambito dell'economia altoatesina. "Per quanto riguarda gli impianti di risalita" afferma l'assessore nella sua nota "vi è ancora un potenziale di sviluppo anche se bisogna naturalmente procedere con attenzione e cautela.

Gli impianti di risalita rappresentano, d'altro canto, un prezioso completamento dell'offerta turistica provinciale e sono molto apprezzati dagli ospiti, sia italiani che stranieri. Sono inoltre  uno strumento di mobilità ecologico e compatibile con l'ambiente alpino".

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap