News / Archivio

News

L'ass. Theiner saluta il primario Osele, in pensione dal 1° agosto

Il primario del reparto di medicina nucleare di Bolzano Luzian Osele, che con il 1° agosto va in pensione. L'assessore provinciale alla sanitá Richard Theiner lo ha ringraziato per l'impegno profuso.

L'ass. Theiner saluta il primario Osele, in pensione dal 1° agosto
Luzian Osele, nato a Brunico nel rivestiva la carica di primario del Reparto di medicina nucleare presso l'Ospedale di Bolzano dal 1996, dove ha introdotto il metodo diagnostico biotecnologico con esiti positivi soprattutto nei pazienti affetti da cancro.
Come ha sottolineato l'assessore provinciale Theiner, il primario Osele ha svolto un'attività straordinria piena di risultati nono solo quale medico e scienziato, ma anche quale uomo attento alla politica si è sempre sforzato di ottimizzare il sistema sanitario locale. 
In qualità di presidentre del sindacato dei medici ANPO negli anni 2000-2003 il primario Osele si è impegnato per giungere ad una retribuzione dei medici del servizio pubblico legata alle prestazioni. Come afferma l'ass. Theiner "Apprezzo molto il suo giudizio indipendente e improntato ad una grande esperienza in materie di politica sanitaria. Benché si sia meritato la pensione, come prosegue Theiner, spero che continui a collaborare con noi quale osservatore critico.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap