News / Archivio

News

Salva la politica autonoma sul commercio: conferenza stampa lunedì 19 agosto

Una regolamentazione ad hoc nella legge statale, raggiunta dopo lunghe trattative con Roma, garantisce la salvaguardia della politica autonoma sul commercio in Alto Adige. I passi che hanno portato a questo importante risultato e quelli futuri saranno illustrati lunedì 19 agosto in una conferenza stampa a Bolzano, presenti l'assessore provinciale Thomas Widmann e parlamentari altoatesini.

Il decreto Monti sulle liberalizzazioni incideva profondamente nella struttura commerciale in Alto Adige, cancellando le limitazioni sul commercio al dettaglio finora vigenti nelle aree produttive e nel verde. Solo dopo lunghe e non facili trattative con il nuovo Governo Letta si è arrivati ad ottenere il riconoscimento di una regolamentazione ad hoc per la Provincia di Bolzano, "che ora può tornare a gestire in autonomia la politica di settore e tutelare il suo tessuto commerciale", sottolinea l'assessore Thomas Widmann.

I passi che hanno condotto a questo fondamentale risultato politico e le conseguenze per il settore saranno illustrati da Widmann, competente sul commercio in Giunta provinciale, e dai parlamentari Karl Zeller, Hans Berger e Daniel Alfreider nella conferenza stampa in programma 

lunedì 19 agosto

alle 10.30

nel Parkhotel Laurin,

in via Laurino 4 a Bolzano.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap