News / Archivio

News

Record di praticantati estivi con oltre 4200 contratti

Assessore Bizzo “La formula del praticantato estivo rappresenta un’opportunità importante per i giovani per instaurare un primo contatto coni il mondo del lavoro”

In base ad un primo bilancio, stilato dalla Ripartizione lavoro della Provincia, nel corso dell'estate 2013 sono stati stipulati in Alto Adige oltre 4200 contratti di praticantato estivo presso aziende locali rivolti agli studenti. La Ripartizione lavoro sottolinea che si tratta di una cifra record che testimonia l'efficacia di questa opportunità rivolta agli studenti altoatesini.

Secondo l'assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo "Questo sviluppo è particolarmente importante se si considera che la situazione del mercato del lavoro locale nel complesso rimane debole e quindi le condizioni quadro non sono ottimali.

La formula del praticantato estivo rimane comunque un'opportunità importante per i giovani che, in questo modo, possono entrare in contatto con il mondo del lavoro e maturare le loro prime esperienze che potranno successivamente facilitare il loro inserimento definitivo". 

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap