News / Archivio

News

Ultima seduta della prima Commissione per la tutela del paesaggio

Si è riunita recentemente la prima Commissione per la tutela del paesaggio per discutere alcune proposte di rielaborazione di piani paesaggistici comunali.

Nel corso della seduta la prima Commissione per la tutela del paesaggio ha preso in esame le proposte di rielaborazione dei piani paesaggistici dei Comuni di Malles, Naturno, Lagundo, Sesto, Montagna, Naz Sciaves, Luson, Vandoies, Lajon e Dobbiaco.

La Commissione ha espresso il proprio parere positivo in merito alla richiesta di modifica del  Piano paesaggistico del Parco naturale Fanes-Sennes-Braies per l'utilizzo di una caserma a Prato Piazza nel Comune di Braies. I Comuni interessati dovranno comunque presentare un progetto dettagliato riguardo all'utilizzo della struttura.

Nel corso della seduta l'assessore Pichler Rolle ha sottolineato che, sulla base della modifica della legge provinciale, la Commissione verrà unificata con la commissione urbanistica e formerà quindi la Commissione per lo sviluppo della natura del paesaggio e dell'urbanistica che si riunirà con cadenza settimanale e sarà composta da sette membri in rappresentanza di tutti i gruppi d'interesse.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap