News / Archivio

News

Il presidente Durnwalder ha ricevuto il console onorario della Polonia, Walter Cappelletto

Turismo, agricoltura ed innovazione questi i temi al centro dell’incontro avvenuto questo pomeriggio (30 agosto) a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il console onorario della Polonia per la Regione Trentino -. Alto Adige, Walter Cappelletto.

Il presidente Durnwalder con il console onorario Walter Cappelletto

Nel corso del cordiale colloquio il console onorario della Polonia per la regione Trentino - Alto Adige, Walter Cappelletto ha illustrato al presidente della Provincia, Luis Durnwalder, la propria attività a favore di una proficua collaborazione tra la Polonia e la Regione.

In questo ambito il console ha auspicato una più stretta collaborazione tra la Polonia e la Provincia di Bolzano in settori di comune interesse come ad esempio il turismo, l'agricoltura e l'innovazione.

In particolare per quanto riguarda il turismo il console ha rilevato il crescente interesse dei polacchi per le opportunità turistiche invernali offerte dalla regione. Tra l'altro sono circa 3000 i polacchi che attualmente vivono e lavorano in Trentino Alto Adige.

Il presidente Durnwalder ha espresso la propria disponibilità a promuovere una maggiore collaborazione con la Polonia anche a livello di Unione Europea.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap