News / Archivio

News

Dalla Giunta: a Magré un Centro per pazienti affetti da demenza

Un nuovo servizio a favore dei pazienti affetti da demenza e dei loro familiari verrà offerto dalla Giunta provinciale, che oggi (2 settembre) ha approvato il relativo modello. È prevista la creazione di una specifica struttura a Magrè, che sará presentata ufficialmente mercoledì 4 settembre dall'assessore provinciale Richard Theiner.

Il nuovo modello di servizio offerto è definito "Struttura di sollievo per persone con demenza e per i loro familiari" ed è stato approvato oggi dalla Giunta provinciale. Il nuovo centro sorgerà a Magrè, in località Badstübele, sarà dotato di 20 appartamenti e potra contare su una ventina tra medici e personale specializzato.

Negli appartamenti il paziente e i suoi familiari potranno trascorrere alcune settimane "nelle quali l'uno potrà contare su un sostegno qualificato e puntuale, gli altri potranno imparare ad accompagnare il proprio caro in una fase così difficile della sua vita", ha sintetizzato il presidente Durnwalder.

La presentazione del nuovo Centro è in programma mercoledì 4 settembre alle 10 nella Casa della Cultura "Karl Anrather", nel centro di Magrè all'Adige. Ad illustrarne il funzionamento sarà l'assessore Richard Theiner con i rappresentanti dell'Associazione Alzheimer Alto Adige, tra i promotori del progetto.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Le decisioni della Giunta Provinciale 02-09-2013

Il Presidente Durnwalder spiega gli interventi a sostegno dei malati di demenza

Il Presidente Durnwalder spiega gli interventi a sostegno dei malati di demenza

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap