News / Archivio

News

Corsi con finanziamento del FSE al via in autunno

I giovani che hanno appena terminato gli studi e tutte le persone interessate a migliorare la loro qualificazione professionale possono scegliere fra le varie proposte di corsi di formazione professionale gratuiti cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo al via nel prossimo autunno.

Gli ambiti d'intervento spaziano dalle nuove tecnologie all'informatica, dalla comunicazione all'ambiente, da percorsi per persone che intendono rientrare nel modo del lavoro a corsi nel settore della cura e dell'assistenza.
I corsi, gratuiti, prevedono una formazione in aula ed un periodo di stage in azienda favorendo così l'incontro con aziende locali o estere.
L'obiettivo principale della formazione finanziata dall'Unione Europea con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e della Provincia di Bolzano è quello di migliorare la formazione dei partecipanti al fine di ottenere una qualificazione adeguata alle sfide poste dal mondo del lavoro. Le competenze richieste a chi entra nel mondo del lavoro, ma anche a chi è già inserito in esso, sono molteplici. Il mondo del lavoro, infatti, è in continua evoluzione e per tale ragione è fondamentale una formazione mirata e continua.
Informazioni più dettgliate sono disponibili alla pagina web dell'Ufficio Fondo Sociale Europeo nella sezione "offerta formativa" all'indirizzo www.provincia.bz.it/europa/fse

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap