News / Archivio

News

Sopralluogo al nuovo tratto stradale Moso-Stulles

I lavori relativi al nuovo tratto stradale Moso - Stulles nel comune di Moso in Passiria sono terminati. Gli interventi hanno comportato una spesa di 719.000 Euro. L'assessore provinciale ai lavori pubblici assieme agli amministratori locali nel pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre, hanno preso visione delle opere realizzate.

Il nuovo tratto stradale Moso-Stulles

I lavori di rifacimento della strada provinciale SP 113 Moso - Stulles tra km 0,00 e km 0,343, sono stati ultimati agli inizi di ottobre 2013. La strada è stata ampliata, realizzando nuovi muri di sostegno ed una soletta a sbalzo sul lato valle della strada. In diverse zone, soprattutto sopra la strada, sono state realizzate opere di messa in sicurezza dei versanti (circa 2.500 metri quadri). Inoltre è stato rifatta la sovrastruttura della strada con relativa fondazione. Durante i lavori, per una durata di circa un mese, il traffico è stato deviato sulla strada del Giovo attraverso le località di Schlatach e Glaiten.
I lavori eseguti fanno parte del secondo di tre lotti complessivi di interventi.
Mentre i costi per i lavori nel tratto stradale sono stasti a carico della Provincia, quelli relativi alla sistemazione dell'incrocio sono stati sostenuti dal Comune.  

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap