News / Archivio

News

Frana a Postal: la strada rimarrà chiusa per due settimane

In seguito alla caduta della frana all'altezza della zona produttiva di Postal, nei pressi della ditta "Dr.Schär", è stata disposta la chiusura per due settimane della strada provinciale SP 165. Prevista deviazione sulla superstrada MeBo (SS 38). Già domani inizieranno i lavori per la messa in sicurezza del tratto stradale con un muro di contenimento.

Martedì 15 ottobre a Postal da una fessura nel versante roccioso sovrastante la ditta "Dr. Schär", lungo la strada provinciale per Merano (SP 165), è avvenuto il distacco di circa 250 metri cubi di materiale porfirico; tre metri cubi hanno invaso la sede stradale della provinciale ed un metro cubo è caduto sul marciapiedi.

Dopo i rilievi da parte dei geologi provinciali ed una riunione alla quale hanno preso parte anche rappresentanti del servizio strade, della Forestale, della Protezione civile e del Comune, è stata decisa, per motivi di sicurezza, la chiusura della strada per due settimane. Il geologo David Tonidandel sottolinea che non è esclusa la possibilità che si possano staccare ulteriori massi dalla parete che sovrasta la strada.

Da domani, giovedì 17 ottobre, inizieranno i lavori per la costruzione di un muro di contenimento lungo 120 metri che avrà lo scopo di mettere definitivamente in sicurezza il tratto stradale interessato dalla frana.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap