News / Archivio

News

Nota dell'assessore Mussner riguardo alla polemica sulla Casa dei Ladini

"Non ho mai sostenuto la necessità di espropriare la Casa dei Ladini a favore della Provincia".

L’assessore provinciale ai lavori pubblici, scuola e cultura ladina, Florian Mussner, in una nota diramata oggi prende le distanze dall’affermazione, attribuitagli da alcuni organi di stampa, secondo la quale nel caso di un finanziamento dei lavori di restauro alla Casa dei Ladini da parte della Provincia la proprietà dell’immobile dovrebbe passare alla Provincia stessa o al Comune.

L’assessore ribadisce invece che la questione riguardante la “Casa dei Ladini”, al centro di un incontro avvenuto il 4 dicembre scorso, era stata aggiornata per la decisione definitiva ad un ulteriore approfondimento fissato per il marzo prossimo. In nessun caso, sottolinea l’assessore Mussner, egli ha espresso l’intenzione di voler giungere ad un esproprio della sede che ospita la Casa dei Ladini.

A tale riguardo, prosegue la nota dell’assessore, nel corso della discussione si è solamente affermato che, se il Museo della Val Gardena dovrà essere scorporato dalla Casa dei Ladini e se si dovrà reperire una nuova sede, questa dovrebbe essere ospitata in una struttura pubblica.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap