News / Archivio

News

Dalla Giunta: ulteriori 26 milioni di euro per il settore casa

Con una modifica del programma degli interventi per il 2013 la Giunta provinciale ha destinato oggi (21 ottobre) 26 milioni di euro al settore dell'edilizia abitativa agevolata, di cui la metà per l'IPES.

Il programma 2013 dell'edilizia abitativa agevolata in Alto Adige può contare su un finanziamento ulteriore di 26 milioni di euro grazie alla modifica intervenuta con i rientri dal fondo di rotazione e con le revoche delle agevolazioni edilizie. "Circa la metà dell'importo - ha detto il presidente Durnwalder dopo la seduta di Giunta - è stato destinato all'IPES per la costruzione e il risanamento di alloggi di edilizia sociale."

Attualmente sono ben 13.200 gli alloggi IPES in Alto Adige, "stimiamo di arrivare presto ai 14mila appartamenti per poter considerare coperto il fabbisogno abitativo in provincia di Bolzano, considerato che alcune centinaia di alloggi si rendono liberi e vengono riassegnati ogni anno. Un bel traguardo", ha aggiunto Durnwalder. L'altra metà del finanziamento sarà invece destinata ai Comuni per acquisizione di aree edificabili destinate alla casa e per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap