News / Archivio

News

Chiusura stagionale dal 1° novembre per cinque Musei provinciali

Dal 1° novembre cinque musei provinciali chiuderanno i battenti per la pausa invernale: il Museo provinciale degli usi e costumi, il Museum Ladin Ciastel de Tor, il Museum Ladin Ursus ladinicus, la Miniera di Predoi e il Granaio Cadipietra.

Il Museo degli usi e costumi di Teodone

Da venerdì 1° novembre ben cinque musei provinciali chiuderanno per la pausa invernale.

Il Museo provinciale degli usi e costumi, sito a Teodone, vicino a Brunico, terrà chiuse le proprie porte dal 1° novembre 2013 al 21 aprile 2014 (lunedì di Pasqua). Con le sue collezioni e l'ampio areale all'aperto, il museo illustra il passato contadino degli ultimi secoli in Alto Adige.

Chiuderanno il 1° novembre per riaprire il 26 dicembre 2013 il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano, il primo dedicato ai molteplici aspetti della storia e cultura ladina, il secondo all'orso preistorico delle caverne i cui resti furono ritrovati una ventina d'anni fa in una grotta delle Conturines.

La Miniera di Predoi, con le sue gallerie sotterranee, i cunicoli e i pozzi e le rappresentazioni di scene lavorative che spiegano la dura vita dei minatori di un tempo, non sarà più accessibile a partire dal 1° novembre per riaprire il 1° aprile 2014.

Il vicino spazio espositivo del Granaio Cadipietra, anch'esso in Valle Aurina e dedicato alla storia della miniera di Predoi, rimarrà anch'esso chiuso dal 1° novembre per riaprire il 26 dicembre con orario invernale.

Per maggiori informazioni sui musei dell'Alto Adige è possibile consultare il sito http://www.musei-altaodige.it/.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap