News / Archivio

News

Visita dell’assessore alla sanità tirolese al Reparto di medicina complementare di Merano

Nei giorni scorsi l’assessore alla sanità del Tirolo, Bernahrd Tilg, ha visitato il reparto di medicina complementare istituito nel 2010 presso l’Ospedale di Merano accompagnato dall’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali. Nel corso della visita sono state illustrate all’assessore Tilg le metodologie utilizzate presso il reparto ed i risultati sinora ottenuti.

Nei giorni scorsi l'assessore alla sanità del Tirolo, Bernahrd Tilg, ha visitato il reparto di medicina complementare istituito nel 2010 presso l'Ospedale di Merano accompagnato dall'assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali.

Nel corso della visita sono state illustrate all'assessore Tilg le metodologie utilizzate presso il reparto ed i risultati sinora ottenuti.

Il reparto è diretto da Christian Thuile e l'aspetto scientifico viene curato dalla  professoressa Claudia Witt, direttrice dell'Istituto di medicina sociale, epidemiologia ed economia della sanità all'Università di medicina Charitè di Berlino.

L'offerta del raparto di medicina complementare è rivolta principalmente a pazienti oncologici ed a persone affette da malattie croniche. Quotidianamente vengono assistiti presso il reparto in media circa 80 pazienti.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap