News / Archivio

News

Domani il Tirolo conferisce a Durnwalder la massima onorificienza del Land

Il "Ring", l’anello del Tirolo, è la massima onorificenza del Land di Innsbruck e viene assegnato a personalità che si sono contraddistinte per meriti particolari. Gli insigniti non possono essere più di 15 e tra questi, da domani (giovedì 14) ci sarà anche il presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder. La cerimonia è in programma alle 11 nella sede del Consiglio del Land a Innsbruck.

L'anello del Tirolo, la massima onorificienza del Land, richiede una specifica legge provinciale per ogni suo conferimento e fissa a 15 il numero massimo degli insigniti. Tra loro figurano attualmente gli ex governatori Alois Partl e Wendelin Weingartner, il presidente di SOS Kinderdorf Helmut Kutin e l'imprenditore Gernot Swarovski.

Da domani ci sarà anche Luis Durnwalder. A conferirgli l'onorificienza, con Giunta e Consiglio tirolesi riuniti in seduta comune, saranno il governatore Günther Platter, che terrà anche il discorso ufficiale, e il presidente del Consiglio Herwig van Staa. Alla cerimonia è stata invitata anche la Giunta provinciale di Bolzano. La consegna è fissata per

domani, giovedì 14 novembre,

alle ore 11

nell'antica sede del Consiglio del Land Tirolo

(Altes Landhaus)

in piazza Wallnöfer 3 a Innsbruck.

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap