News / Archivio

News

Biblioteca Claudia Augusta: visite guidate e corso sul catalogo on-line

Per favorire l'utilizzo dei servizi offerti, i responsabili della Biblioteca provinciale italiana offrono, a partire da febbraio, visite guidate alla struttura e corsi specifici per la consultazione del catalogo elettronico. I servizi sono gratuiti.

A partire dal prossimo 10 febbraio e fino all'inizio dell'estate, tutti i lunedì alle ore 15.30 e tutti i mercoledì alle ore 9.30 la Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta, in via Mendola a Bolzano, propone visite guidate finalizzate a promuovere il patrimonio catalogato, i servizi che vengono erogati e soprattutto la conoscenza degli strumenti che vengono messi a disposizione dell'utenza. Si tratta di un servizio gratuito, per usufruire del quale è richiesta esclusivamente la prenotazione.

Una particolare attenzione è rivolta poi alle persone che non hanno una grande confidenza con i PC, alle quali è importante garantire una certa autonomia nelle proprie ricerche, mostrando la semplicità della consultazione del catalogo informatizzato. Per questo la Biblioteca Claudia Augusta organizza anche corsi di consultazione on-line, con accenni anche alla navigazione in internet finalizzata al recupero di informazioni non direttamente disponibili in biblioteca. Anche i corsi sono gratuiti ed aperti a tutti, ma occorre prenotarsi.

Per entrambe le iniziative è possibile rivolgersi alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, tel. 0471264444, fax 0471266021, e.mail info@bpi.claudiaugusta.it. La biblioteca ha anche un indirizzo Internet: www.bpi.claudiaugusta.it

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap