News / Archivio

News

Operativo il fondo export: il via ufficiale mercoledì 27

Il fondo export, creato dalla Provincia per sostenere le imprese locali nella conquista di nuovi mercati e migliorare il bilancio del settore, avvia la sua attività ufficialmente mercoledì 27 novembre. Al termine del primo appuntamento con tutti gli interessati è prevista - alle 11.30 - una conferenza stampa.

Completate nelle ultime settimane le basi giuridiche del fondo export, messi a disposizione i mezzi finanziari necessari e svolte le gare per la loro gestione, il nuovo strumento voluto dalla Giunta provinciale può diventare operativo a tutti gli effetti. "Il primo passo è la costituzione di un Consiglio dell'export con tutti gli interessati, chiamato a sorvegliare sulle risorse a disposizione e sulla loro ripartizione", sottolinea l'assessore provinciale Thomas Widmann.

L'avvio ufficiale è fissato per dopodomani, mercoledì 27, quando l'assessore incontrerà i rappresentanti di Carispa, dell'istituto di credito austriaco ÖKB, di EOS, della Ripartizione provinciale competente e di Alto Adige Finance. Al termine del vertice di lancio del fondo export i primi interventi saranno illustrati in una conferenza stampa in programma a Bolzano

mercoledì 27 novembre

alle 11.30

nel Parkhotel Laurin

in via Laurin.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap