News / Archivio

News

Concluse opere grezze per galleria paravalanghe "Oberlappach" a Rio Molini

Ancor prima di Natale sarà aperta al traffico la galleria paravalanghe "Oberlappach" a Rio Molini. Nel pomeriggio di oggi, martedì 10 dicembre si è festeggiato il completamento del grezzo dell'opera. La Provincia era rappresentata da Gustavo Mischi, direttore dell'Ufficio Tecnico strade Nord-Est.

I lavori per la costruzione della galleria paravalanghe "Oberlappach" e per la sistemazione e rettifica della strada provinciale SP 156 di Lappago di Sopra dovrebbero concludersi definitivamente in questi giorni così da poter aprire il nuovo tratto il prossimo 20 dicembre.

La galleria paravalanghe "Oberlappach" è situata tra i chilometri 6,752 e 7,100 della strada provinciale SP 156 di Lappago di Sopra. Sul tratto stradale pertinente nel corso degli anni si erano verificati vari eventi di caduta valanghe dovuti alla cosiddetta valanga "Mühlwalder". Per tale ragione, comespiega l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, la Giunta provinciale aveva deciso di provvedere alla rettifica del tratto stradale per una lunghezza di circa 270 metri ed alla costruzione di una galleria artificiale, lunga circa 175 metri.

I lavori per il completamento del grezzo con le rifiniture in cemento sono stati realizzati dalle imprese di costruzione Klapfer Bau e Unionbau.

 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap