News / Archivio

News

Euregio: pagina web anche in ladino ed inglese

Accanto alle versioni in lingua tedesca ed italiana ora la pagina web dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è disponibile anche nelle versioni ladina ed inglese. In lingua ladina ed in lingua inglese sono stati tradotti contesti generali con dati riferiti all'Euroregione, nonché informazioni su organismi e funzioni, nonché notizie e comunicazioni d'interesse.

La pagina web dell'Euregio in ladino ed inglese

Come sottolinea Birgit Oberkofler, funzionaria Euregio, l'obiettivo perseguito con la pagina in lingua ladina è quello di coinvolgere in modo attivo i ladini informandoli nella loro lingua madre sulle attività dell'Euroregione. Attraverso questo canale, come prosegue, "intendiamo stringere i contatti con le popolazioni ladine in provincia di Bolzano e di Trento e trasmettere loro la sensazione che l'Euregio opera per le loro esigenze ed aspirazioni".
La pagina in versione inglese, invece, costituisce una sorta di biglietto da visita per l'Euregio in un mondo sempre più globale ed allo stesso tempo una vetrina per cittadini interessati, studenti ed istituzioni esteri. In particolare, come fa presente Oberkofler, "raggiungiamo in particolar modo i nostri partner a Bruxelles ed i 41 GECT istituiti in Europa". 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap