News / Archivio

News

Referendum: nella Rete civica aggiornamenti su affluenza e risultati

Seggi aperti domenica 9 febbraio solo in Alto Adige per il referendum sulla partecipazione civica: i cittadini sono chiamati ad approvare o respingere la legge provinciale del giugno 2013. Si può votare sino alle ore 22 mentre lunedì mattina prenderanno il via le operazioni di scrutinio. I risultati potranno essere seguiti in tempo reale sul sito web elezioni.provincia.bz.it, su Twitter e su Facebook.

Si vota solo domenica 9 fino alle 22 e solo in Alto Adige. Anche se per il referendum confermativo sulla partecipazione civica non è necessario alcun quorum, nella giornata del voto sono previsti tre aggiornamenti sull'affluenza alle urne: alle 11, alle 17 e quello definitivo alle 22. Tutti i dati saranno consultabili in tempo reale, con la suddivisione comune per comune, sulla pagina web elezioni.provincia.bz.it. Sulla stessa homepage, inoltre, a partire da lunedì mattina alle 7 sarà possibile seguire lo spoglio delle sezioni elettorali.

Sempre sul sito web elezioni.provincia.bz.it sono disponibili tutte le informazioni necessarie su contenuto e modalità del referendum oltre a un video illustrativo che riassume le istruzioni del voto. Il testo della nuova legge sottoposta a referendum confermativo è affisso anche nei Comuni ed è consultabile nelle sezioni elettorali. Inoltre, come già alle ultime elezioni provinciali, anche gli aggiornamenti e i risultati del referendum saranno garantiti attraverso Twitter (@ReferendumAA #refaa14) e Facebook.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap