News / Archivio

News

Referendum provinciale: alle 11 ha votato in Alto Adige il 4,3%

Alle 11 di oggi (9 febbraio) il 4,3% dei cittadini iscritti a votare in Alto Adige si è recato alle urne per il referendum confermativo sulla partecipazione civica. La percentuale di affluenza più alta si registra a Proves con il 12,4%, quella più bassa a Badia (1,3%). Una seconda rilevazione dell'affluenza è fissata alle 17.

Secondo i dati raccolti e comunicati dalla Centrale elettorale provinciale, alle 11 ha votato al referendum il 4,3%% dei cittadini iscritti al voto in Alto Adige. Conteggiando anche il voto per corrispondenza, l'affluenza complessiva sale al 5,5%. La più alta percentuale di affluenza si è registrata a Proves con il 12,4% dei votanti, il Comune dove finora si è votato di meno è Badia con l'1,3%%. 

Nei comprensori, si è votato di più in Bassa Atesina (con il 4,9% alle urne), di meno nei Comuni ladini (2,6%). La seconda rilevazione sull'affluenza alle urne è fissata alle 17.

I dati nel dettaglio sull'affluenza al voto in tutti i 116 Comuni sono disponibili sul sito della Rete civica dell'Alto Adige all'indirizzo elezioni.provincia.bz.it I risultati, inoltre, possono essere seguiti in tempo reale anche sui social network. Il referendum provinciale è presente con un proprio account sia su Facebook sia su Twitter (@ReferendumAA) e sempre su Twitter l'hashtag da seguire è #refaa14.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap