News / Archivio

News

L'assessora Martha Stocker a colloquio con farmacisti

Le attuali 119 e presto 137 farmacie presenti in Alto Adige svolgono una funzione preziosa nell'ambito del sistema sanitario e sono nostri partner per allestire il Servizio sanitario affinché sia più moderno, efficiente e vicino alle esigenze dei cittadini. Lo ha ribadito l'assessora provinciale alla sanità Martha Stocker, che oggi ha incontrato i titolari di farmacie a Bressanone e Lana.

L'assessora Martha Stocker a colloquio con farmacisti a Bressanone

Ogni possibilità di migliorare la qualità dell'assistenza e di risparmiare inutili viaggi ai pazienti dovrebbe essere tenuta presente e, secondo la fattibilità, venire integrata nella collaborazione fra il Servizio sanitario pubblico e le farmacie in Alto Adige, come ha posto in evidenza l'assessora Stocker.
Come hanno riferito i titolari di farmacie a Bressanone e Lana, le farmacie sono disponibili ad assumersi servizi ulteriori in modo tale da alleggerire le strutture pubbliche, si va ad esempio dallo screening per diabete e ipertensione fino alla possibilità di ritiro degli esiti di esami di laboratorio attraverso la messa in rete con i medici di famiglia e le strutture ospedaliere. 

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap